Con Determinazione Dirigenziale n. 1253 del 12/11/2024 di presa d’atto delle domande di ammissione ai contributi per il diritto allo studio per l’anno 2024, è stata disposta la pubblicazione gli elenchi degli studenti ammissibili ai benefici della borsa di studio nazionale per l’a.s. 2023/2024 e del buono libri per l’a.s. 2024/2025 registrati ai fini della comunicazione del fabbisogno alla Regione Autonoma della Sardegna.
L’Ufficio Pubblica Istruzione provvederà a stilare le graduatorie provvisorie e definitive degli ammessi e degli esclusi una volta ricevuta dalla Regione la graduatoria definitiva unica dei beneficiari della borsa di studio nazionale per l’a.s. 2023/2024 e dopo aver ricevuto copia della documentazione giustificativa dell’acquisto dei libri di testo di tutti i richiedenti il beneficio del buono libri per l’a.s. 2024/2025.
Inoltre, tutti coloro che hanno protocollato entro la data del 12 settembre 2024, la domanda di ammissione al buono libri per l’a.s. 2024/2025 ove hanno dichiarato la spesa prevista per l’acquisto dei libri di testo della scuola secondaria di primo e secondo grado, sono pregati di presentare entro il giorno 4 dicembre 2024 all’Ufficio Protocollo – a mani o via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.sorso.ss.it o via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.sorso.ss.it – il modulo di autocertificazione della spesa effettivamente sostenuta, compilato in ogni sua parte ed elencando i libri nuovi e usati con il prezzo pagato per ciascuno e la somma totale della spesa, allegando alla stessa la documentazione giustificativa (scontrini e/o fatture) e la copia del fronte e del retro della copertina dei libri usati acquistati da altri studenti o da privati.
Per i libri usati acquistati da librerie o siti internet (Amazon, Libraccio, ecc.) dovrà essere indicato il prezzo intero con l’allegazione dello scontrino o della fattura, mentre per quelli di seconda mano acquistati da privati o altri studenti dovrà essere indicato il 50% del prezzo di copertina. Si raccomanda di leggere attentamente le istruzioni indicate nel modulo stesso e nel caso di invio tramite e-mail o pec si prega di trasmettere un unico file in formato pdf.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri 079 3391217 e 079 3391253 o via e-mail agli indirizzi (da non usare per la trasmissione della documentazione) maiore.gavino@comune.sorso.ss.it / soliveras.leonardo@comune.sorso.ss.it .
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Ultimo aggiornamento:
14 novembre 2024 , 19:53