Data:
16 luglio 2024

Visualizzazioni:
835

La Regione Autonoma della Sardegna ha approvato il Programma regionale "Mi prendo cura - Linee d'indirizzo 2023/2025”, rivolto ai beneficiari del Programma "Ritornare a casa Plus".

Attraverso tale misura la Regione Sardegna intende ampliare la risposta assistenziale a favore delle persone con disabilità gravissime, definendo un nuovo intervento, complementare al programma "Ritornare a casa Plus”, che consenta di affrontare bisogni che non trovano risposta nelle ordinarie misure sanitarie e sociali.

Tipologie di intervento:
➢ Rimborso delle spese sostenute per acquisto di medicinali, ausili e protesi che non siano forniti dal Servizio Sanitario Regionale o da altra misura;
➢ Rimborso delle spese sostenute per la fornitura di energia elettrica e di riscaldamento che non trovino copertura nelle tradizionali misure a favore dei non abbienti; Si precisa che, tra le sopracitate spese, saranno rimborsabili solo quelle effettuate dal beneficiario nel periodo che segue l’attivazione del progetto “Ritornare a casa Plus”;
 ➢ Rimborso delle spese per l'acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona a favore di coloro che, avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto "Ritornare a casa Plus", formalmente acquisita dall'ambito di riferimento e con esito positivo da parte dell’UVT, siano in attesa da oltre trenta giorni per la sua attivazione.
Non sono ricompresi gli esami diagnostici né le visite mediche (generiche o specialistiche) eseguite in regime pubblico o privato. Non sono rimborsabili le spese sostenute dal beneficiario del Progetto nei periodi di ricovero ospedaliero o presso strutture residenziali.

Sono destinatari della misura i beneficiari del programma "Ritornare a Casa Plus", indipendentemente dal livello di intensità assistenziale presentato.

Modalità di presentazione della domanda
Le istanze relative al presente Bando sono scaricabili dagli allegati di seguito e disponibili anche presso gli Uffici del Servizio Sociale, in Via Dessì n.2. All’istanza dovranno essere allegati i documenti indicati nel Bando.

Dopo la compilazione le istanze dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Sorso, in Piazza Garibaldi n.1, oppure trasmesse via e-mail ai seguenti indirizzi: e-mail: protocollo@comune.sorso.ss.it  -  pec protocollo@pec.comune.sorso.ss.it

  folder Consulta i documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
16 luglio 2024 , 06:33

Potrebbero interessarti

stemma   Città di Sorso

   Provincia di Sassari

 

Recapiti

Pagamenti